SERVIZI

Siamo fieri dei nostri successi

Portiamo avanti il nostro lavoro con grande dedizione e attenzione per il paziente, mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza maturata sul campo da anni. 

Uno staff altamente qualificato, una struttura d’eccellenza e all’avanguardia che si avvale dei migliori macchinari per il settore e delle migliori tecniche fisioterapiche. Fisioterapia Petra è stato pensato per voi, e per venire incontro a qualsiasi vostra esigenza e accompagnarvi in un percorso di guarigione personalizzato. 

A Firenze il vostro Studio fisioterapico di fiducia.

100%

Scopri di più

OSTEOPATIA

L’Osteopatia è una professione sanitaria, basata su un approccio integrato “olistico” e complementare alla medicina tradizionale. Pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi. L’Osteopata lavora tramite il contatto manuale sia per la diagnosi e trattamento. Attraverso una valutazione Oosteopatica, individua la “disfunzione somatica”, espressione dell’alterazione dello stato di salute causato da eventi stressanti esterni o interni all’organismo, come traumi e/o patologie. Solitamente si manifestano principalmente sul sistema muscolo scheletrico con dolore o riduzione di mobilità. L’Osteopata, attraverso tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo. Il ruolo dell’Osteopata sarà quello di eliminare gli ostacoli e le interferenze che causano il dolore, in modo da permettere all’organismo di autoguarirsi e autoregolarsi.

L’Osteopatia risulta molto utile in casi di:

– Problematiche muscolo scheletriche (Cervicalgie, lombalgie, tendiniti ricorrenti…)

– Mal di testa, emicranie, vertigini

Sinusiti, otiti ricorrenti

Coliti, stipsi, problematiche uroginecologiche

…e molto altro ancora!

TERAPIA FISICA

La terapia fisica è un ramo della fisioterapia che sfrutta le energie fisiche dei macchinari per stimolare particolari reazioni biologiche nell’organismo. Ogni macchinario ha una propria indicazione specifica e sarà cura del professionista scegliere la terapia più giusta per la patologia riscontrata.

Presso il nostro centro potrete trovare macchinari di ultima generazione quali:

– Tecarterapia

– Laserterapia

– Onde d’Urto

– Stimolazione Magnetica Funzionale

– ElettroNeuroFeedback

– Ultrasuoni

– Scenarterapia

– Crio Compresso Terapia

-Campi Elettro Magnetici Pulsati SANZA

– Diatermia a Onde Corte Curapulse

– Magnetoterapia

– Elettrostimalazione muscolare

FISIOTERAPIA

La fisioterapia  è una branca delle professioni sanitarie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici. 

Presso il nostro centro potrete trovare apparecchi medicali di ultima generazione, utilizzati secondo le ultime evidenze scientifiche, associate a tecniche manuali innovative.  Tramite un’attenta valutazione fisioterapica verrà impostato un programma terapeutico mirato a risolvere la problematica nel minor tempo possibile, riducendo al minimo la possibilità di recidiva.  Tutti i nostri professionisti sono in possesso di laurea in fisioterapia e si avvalgono di figure mediche per lavorare in equipe multidisciplinare. 

Le principali patologie trattate:

–  Traumatismi Sportivi

–  Artrosi e Tendiniti

–  Cervicale, Emicranie e Vertigini

–  Lombalgie e Lombosciatalgie

–  Edemi e Gonfiare agli Arti

–  Problematiche Neurologiche

–  Problematiche Geriatriche 

 

OSTEOPATIA PEDIATRICA

Osteopatia pediatrica L’Osteopatia é una medicina naturale complementare, che si occupa di problemi strutturali e meccanici del corpo umano nel suo complesso. È fondato sul concetto di base per cui un individuo deve essere osservato nel suo insieme, incentrandosi sulla salute invece che sulla malattia. Nello specifico, l’Osteopatia Pediatrica dei neonati ha l’obiettivo di stimolare il sistema nervoso vegetativo, alterato in alcuni casi da una posizione assunta nella vita intrauterina o durante il parto. Nei bambini più grandi, dove il problema solitamente è derivato da un sovraccarico funzionale o da traumi meccanici subiti negli anni, si eseguono trattamenti volti al riequilibrio delle tensioni . Lo scopo è quello di aiutarlo nello sviluppo e orientarlo ad una crescita omogenea ed equilibrata. Le tecniche utilizzate sono dolci e non dolorose tanto da portare spesso il bambino al totale rilassamento. Durante le sedute i genitori saranno presenti per rassicurare il figlio e allo stesso tempo per poter apprendere alcune semplici manovre da poter effettuare direttamente a casa. Le indicazioni più comuni sono: 

– Stipsi, coliche e reflusso

 – Difficoltà di suzione

 – Asimmetrie craniche e torcicollo 

– Disturbo del sonno e irritabilità 

– Problematiche di malocclusione (II classi, III classi…) 

– Otiti ricorrenti, problemi respiratori 

– Scoliosi, problemi posturali e loro conseguenze 

– Traumatismi

INFORMAZIONI

ORARI

© 2021, studiofisioterapiapetra.it di Vincenzo Mondello. Tutti i diritti Riservati / Powered By Kinetoscopio srl.